martedì 19 agosto 2014

19 luglio 1992 - Viene trucidato il giudice Paolo Borsellino


Attraverso un'interessante libro "Dalla parte sbagliata" vengono riproposti i temi ancora oscuri che dopo Ventidue anni di indagini, processi, condanne ed assoluzioni non sono stati mai chiariti sul il mistero di chi ha voluto le stragi di quei mesi che culminarono con l'uccisione di Paolo Borsellino. 

Un’unica cosa è forse ormai certa: il fatto che a decidere e pianificare  fu un livello superiore alla mafia, quello che generalmente viene chiamato il “terzo livello”, che vede coinvolte apparati istituzionali non solo nazionali ma anche globali. 

 "La Valle dei Templi" propone un'interessante intervista rilasciata da uno degli autori del libro, l’avvocato Rosalba Di Gregorio, uno dei difensori degli imputati al processo per la strage. 

L'intervista è raggiungibile al link, http://www.lavalledeitempli.net/2014/08/18/speciale-dalla-parte-sbagliata-viaggio-nel-rosalba-gregorio/,

credo offra spunti di meditazione importanti. 

Per questo ho deciso di proporla agli amici che mi onorano di seguirmi sul mio blog, auspicando che sia motivo di interesse. 

Fernando Termentini, 19 agosto 2014, 10,10




Nessun commento: